La carta transfer TexPrint XP-HR è una carta per sublimazione a base d'acqua ad asciugatura rapida, testata per adattarsi a materiali di diverso tipo: tessuto, polimero, legno, ceramica, vetro, plastica, metallo.
E’ una delle poche carte transfer sul mercato che può essere utilizzata con successo sia per i substrati rigidi sia per quelli morbidi. In questo modo rende il lavoro dello stampatore semplice e più veloce: non è necessario usare tipi diversi di carta e profili per le diverse applicazioni. Ciò rende il prodotto perfetto sia alle produzioni industriali più grandi dei distributori sia ai piccoli lavori degli utenti finali.
L’immagine impressa sulla carta con l’utilizzo di una stampante con inchiostri sublimatici, viene trasferita sul substrato scelto con una pressa a caldo: basterà impostare i parametri giusti a seconda del materiale da stampare.
La carta trasfer TexPrint XP-HR è stata testata con tutte le principali marche di inchiostri per sublimazione digitale: questo permetterà di mantenere la performance della stampante sublimatica costante. E’ perfettamente compatibile con le più diffuse tecnologie di stampa sublimatica: Epson, Mimaki, Roland e Mutoh.
La speciale formulazione per il coating, permette alle superfici di asciugare velocemente e senza lasciare segni o impronte sulla carta.
Texprint XP-HR 105G funziona alla perfezione con una serie di diverse impostazioni driver e profili ICC. Per sicurezza, farsi lasciare le indicazioni di massima dal fornitore darà un risultato più sicuro e migliorerà le performance. Le elevate caratteristiche di rilascio di questa carta consentono di trasferire inchiostro con una densità del colore superiore e ridotti consumi. Le stampe appariranno dai colori vividi e brillanti.
Lasciare la carta nel suo imballaggio originale fino al momento dell’utilizzo. Mantenere l’umidità dei locali tra il 36% ed il 51% (42% ottimale). Fare in modo che la carta raggiunga la temperatura ambiente prima dell’uso. Mai lasciare la carta esposta a fonti di calore o all’aria condizionata. Non conservare la carta sul pavimento. Sventolare i fogli prima dell’uso e rimettere quelli avanzati nel loro imballaggio originale.