oltre 20.000 prodotti    spedizioni in 24/h
TSFLEXPF

PELLICOLA TERMOAPPLICABILE P.F. DA TAGLIO H50

Aggiungi alla Wishlist
Schede tecniche ed allegati

PELLICOLA TERMOAPPLICABILE DA TAGLIO H50

La Pellicola Termoapplicabile TSFLEXPF è il nostro materiale da taglio per la realizzazione a caldo di piccoli loghi, scritte o numeri con il plotter. Un bestseller dalle prestazioni top utilizzato per la personalizzazione di accessori tessili (cappelli, borse…) ed abbigliamento, in cotone o poliestere. Il materiale, realizzato in poliuterano e copes, è composto da una parte colorata termoadesiva, la cui finitura è opaca e disponibile in diversi colori, e uno stencil autoadesivo appositamente studiato per poter essere rimosso a caldo dopo l'applicazione a 150° per 12 secondi. Il nostro materiale garantisce una resa perfetta e la realizzazione di applicazioni con maggior definizione di particolari rispetto ad altri materiali presenti sul mercato. I plotter, infatti sono macchinari ad altissima precisione, adatti sia per le lavorazioni più piccole che per i tagli più estesi: basta avere la pellicola giusta!

Varianti e finiture della pellicola da intaglio

La pellicola termoapplicabile da taglio TSFLEXPF  è disponibile in più di 60 varianti colore, con aggiornamento delle novità annuale, e in finitura pastello, metallica, fluo o glitterata. I rotoli hanno una altezza di 50 cm e il materiale può essere acquistato a metraggio.

Cosa si può realizzare con un termoadesivo per tessuto da taglio?

Il modo migliore per personalizzare un substrato tessile con un’applicazione termoadesiva è la realizzazione di sticker di piccole dimensioni, preferibilmente logo o scritta che non presenti sfumature di colore. La pellicola viene sagomata con uno specifico macchinario, il plotter da taglio, successivamente spellicolata da un operatore per eliminare il materiale in eccesso ed infine applicata a caldo con un pressa piana!
Per chi vuole raggiungere livelli di personalizzazione più elevati e per dare maggiore unicità ad una propria linea di abbigliamento, borse o cappelli, si può utilizzare questo tipo di lavorazione per realizzare etichette con il proprio marchio o l’indicazione della taglia, da poter applicare nella parte interna del prodotto.

Consigli per l’utilizzo di una pellicola termoapplicabile da taglio

  1. Caricamento del materiale nel plotter: dopo aver posizionato il rotolo, eseguire il caricamento del foglio di lavoro all’interno del plotter da taglio.
  2. Taglio: il materiale va intagliato in modo speculare
  3. Spellicolamento: eliminare il materiale in eccesso mantenendo una mano appoggiata al supporto per evitare il che i piccoli particolari possano staccarsi.
  4. Applicazione della pellicola sul substrato: dopo aver pressato il materiale secondo i parametri, consigliamo di rimuovere l’application tape e ripressare la stampa per altri 5 o 10 secondi, coprendo con carta forno, per assicurare una maggiore tenuta ai lavaggi. </p>
  5. Lavaggio: è preferibile lavare il prodotto solo dopo 24h dall’applicazione, ad una temperatura di max a 60 gradi, con stampa capovolta verso l’interno.

Caratteristiche tecniche della pellicola termoapplicabile da taglio TSFLEXPF

Il TSFLEX può essere categorizzato in 3 versioni:

  • SUBLISTOP: composto per il 50% in Poliuretano e 50% in Copes, spesso 90 microon e disponibile in più di 50 colori pastello.
  • METALLIC: realizzato con un film in 100% Poliuterano, spessore 100 micron e 7 diversi colori metallici.
  • SPECIAL: composto per il 100% in Poliuretano, spesso 100 microon e disponibile in 10 colori glitter, 5 fluo e 3 rosso vernice dalla finitura molto lucida.
Vuoi visualizzare i prezzi del prodotto o effettuare l'acquisto?
Accedi/Registrati